Spese istruttorie Sue

(Deliberazione della Giunta Comunale n° 77 del 29/04/2016)

I versamenti vanno effettuati:

  • o sul conto corrente postale n° 18997841, intestato a Tesoreria Comune di Sala Consilina
  • o mediante bonifico bancario, utilizzando l’IBAN  IT30U0815476410000210818610 (Banca del Cilento, Sassano, Vallo di Diano e Lucania – Filiale di Sala Consilina).

In entrambi i casi, indicare sempre la causale.

OGGETTO CARATTERISTICA IMPORTO
1 Deposito Attività di Edilizia Libera ex art. 6, D.P.R. n. 380/2001 € 20,00
2 Installazione impianto fotovoltaico Fino a 6 kWp senza opere murarie € 20,00
Oltre 6 kWp senza opere murarie € 30,00
3 Comunicazione Inizio Lavori (C.I.L.) € 30,00
4 Comunicazione Inizio Lavori Asseverata (C.I.L.A.) € 30,00
5 Segnalazione Certificata di Inizio Attività non onerosa (S.C.I.A. non onerosa) Per volume lordo fino a mc 500,00 (fisso) € 30,00
Per volume lordo oltre mc 500,00, per ogni mc 100,00 o frazione, fino a raggiungere il massimo complessivo di € 60,00 € 10,00
6 S.C.I.A. Onerosa Per volume lordo fino a mc 500,00 (fisso) € 40,00
Per volume lordo oltre mc 500,00, per ogni mc 100,00 o frazione, fino a raggiungere il massimo complessivo di € 80,00 € 15,00
7 Istruttoria Permesso di Costruire (P.d.C.) fino a 3 endoprocedimenti Per volume lordo fino a mc 500,00 (fisso) € 80,00
Per volume lordo oltre mc 500,00, per ogni mc 100,00 o frazione, fino a raggiungere il massimo complessivo di € 160,00 € 20,00
8 Istruttoria Permesso di Costruire (P.d.C.) oltre n. 3 endoprocedimenti Per volume lordo fino a mc 500,00 (fisso) € 100,00
Per volume lordo oltre mc 500,00, per ogni mc 100,00 o frazione, fino a raggiungere il massimo complessivo di € 260,00 € 20,00
9 Istruttoria P.d.C. in deroga ex art. 14, D.P.R. n. 380/2001 e s.m.i. Per volume lordo fino a mc 500,00 (fisso) € 130,00
Per volume lordo oltre mc 500,00, per ogni mc 100,00 o frazione, fino a raggiungere il massimo complessivo di € 260,00 € 30,00
10 Istruttoria P.d.C. riferito a pratiche di condono edilizio Per volume lordo fino a mc 500,00 (fisso) € 150,00
Per volume lordo oltre mc 500,00, per ogni mc 100,00 o frazione, fino a raggiungere il massimo complessivo di € 260,00 € 30,00
11 Varianti a P.d.C. (ex art. 15 Reg. Ed. vigente) ≤ 10% volume autorizzato € 50,00
≥ 10% volume autorizzato € 70,00
12 Varianti a P.d.C. in corso d’opera Non comportanti incremento di superficie e di volume utili € 30,00
13 Proroghe, volture e rinnovi di P.d.C. € 70,00
14 Interventi di Piano Casa L.R. n. 19/2009 Importo aggiuntivo € 100,00
15 Autorizzazione Attuazione Piani Recupero di iniz. Priv. ex art 30 L. n. 457/78 e s.m.i. € 120,00
Attuazione Piani Lottizzazione ex art. 28 L. n. 1150/42, fino a mq 5.000,00 € 500,00
Attuazione Piani Lottizzazione ex art. 28 L. n. 1150/42, oltre a mq 5.000,00 € 1.000,00
Programmi Integ. di intervento/atti di pianif. Neg. di iniz. Priv. € 120,00
Svincoli box pertinenziali € 60,00
Svincoli polizze fidejussorie € 50,00
16 Istruttoria rateizzazione contributo di costruzione € 50,00
17 Certificati di destinazione urbanistica Fino a n. 5 particelle € 30,00
Oltre n. 5 particelle € 55,00
18 Segnalazione certificata di agibilità Fino a n. 2 unità immobiliari € 70,00
Oltre n. 2 unità immobiliari, per ogni unità immobiliare in più € 20,00
Con sopralluogo aggiuntivo € 45,00
19 Altre certificazioni in materia urbanistico-edilizia Con sola ricerca d’ufficio € 30,00
Con sopralluogo aggiuntivo € 75,00
20 Istanza per restituzione contributo di costruzione € 30,00
21 Deposito tipo frazionamento/mappale € 20,00
22 Seduta conferenza di servizi esploratoria e/o istruttoria € 50,00

a seduta

23 Ricerca di archivio per ogni tipo di pratica, oltre al costo di riproduzione degli elaborati (art. 25 L. n. 241/90 vig). Attività consultiva € 45
24 Autorizzazione accensione fuochi pirotecnici € 50,00
25 Seduta Commissione Locale per il Paesaggio Importo per esame pratica singola a seduta € 60,00
26 Produzione per rilascio copie semplici Cartaceo € 0,20

A3 B/N

per foglio

€ 0,15

A4 B/N

per foglio

€ 2,60

A3 Col.

per foglio

€ 1,10

A4 Col.

per foglio

Formato PDF via e-mail € 0,10

per foglio

27 Procedimenti di Valutazione Ambientale Strategica Verifica di assoggettabilità (screening) 3% sul costo realiz. prog.
Valutazione degli ambiti di riferimento 4% sul costo realiz. prog.
28 Interventi e rilascio di atti in materia urbanistica non contemplati nella presente tabella € 120,00
29 Richiesta sopralluoghi Non connessi a esposto/denuncia € 100,00
Connessi a esposto/denuncia, con identificazione dei responsabili € 150,00
30 Accertamento di conformità paesaggistica € 40,00
31 Autorizzazione paesaggistica € 30,00